Mentre tutto scorre
Una canzone diceva così. Oggi, ieri, ogni giorno ricordiamo quanto questa frase sia densa di significato.Scorrono le ore, la vita tutto in una impercettibile contemporaneità. Tutto così diverso ma così vicino.
Tutto.
Inesorabilmente.
Accade.
Muta in questo avanzare senza fine.
E' triste pensare che nel mezzo del tuo sorriso qualcun'altro sta morendo. E' triste pensare che nel mezzo del tuo pianto qualcuno sta nascendo.
E' triste ma reale. E mentre tutto scorre qualcuno si ferma, arriva allo stop di questa vita. Sperando che la prossima sia migliore.
Vi dico di alzarvi, di svegliarvi, di muovervi e di combattere per difendere voi stessi e le vostre idee.
Difendere i vostri sogni è un vostro dovere. Affinché, mentre tutto scorre, possiate dire di averci provato davvero. Di aver fatto di tutto per essere VOI, per essere autentici!
Inutile usare troppo la mente con i suoi escamotage, inutile cercare la formula perfetta. L'unica formula perfetta è essere, sentire e respirare fin dentro le vene la vostra vita.
Ti auguro di aver fatto tutto questo. E di non aver fatto nulla se ciò fosse stato il tuo desiderio. Ti auguro di aver lasciato un sorriso ad ogni persona che amavi e aver continuato la tua marcia per ciò che credevi giusto fino a due secondi prima... Fino a quell'attimo di eterna contemporaneità.
Non so perché ti sto parlando ma un dolore mi stringe lo stomaco eppure forse nemmeno ti conosco. Ma probabilmente ti avrò conosciuto e ti ritroverò. Probabilmente ti scrivo per scrivere a me stessa. Probabilmente non scende una lacrima per te. Ma per Noi.
Noi che solo ora ci siamo alzati. Solo ora ci siamo svegliati. Solo ora abbiamo capito tutto e ci sembra già tardi.
Non lo è.
Tu sei qui. Si ricomincia da qui. Si ricomincia da ora.
Ora lo devo anche a te.